Bio/ collaborazioni/ Consigli/ primi piatti/ Senza categoria/ verdure

Flower Sprout…Orecchiette Anglo Pugliesi

1

Passeggiando nel reparo ortofrutta del supermercato mi sono imbattuta in una bustina contenenti dei  piccoli cespuglietti i Flower Sprout che sono un ibrido tra un cavoletto di Bruxelles e un cavolo.

Qui troverete un articolo a riguardo(clicca qui).

Affascinata soprattutto dal loro aspetto così carino ho deciso di comprarli e ne sono rimasta piacevolmente colpita.

Il sapore è molto delicato e io da buona pugliese ho pensato di proporvele accompagnate alle orecchiette Laboratorio del Carafa e con una salsa di aglio olio e filetti di acciughe saporite al peperoncino di Delicius.

Per questo piatto per 4 persone vi serviranno:

2

Pochi ingredienti ma gustosi.

Per iniziare mettete in un contenitore i Flower Sprout aggiungete dell’acqua e lasciate in ammollo per un po’ in modo tale da eliminare eventuali tracce di terriccio al loro interno.

Preparate una pentola capiente per cuocere la pasta riempitela d’acqua mettete sul fuoco e portate ad ebollizione,quando l’acqua bolle salate e versate le orecchiette  Laboratorio del Carafa e i Flower Sprout e fate cuocere il tempo dato dal produttore della pasta.

In un pentolino mettete olio,lo spicchio d’aglio schiacciato e i 5 filetti di acciughe saporite al peperoncino di Delicius e lasciate cuocere a fuoco lento finchè le acciughe non si saranno completamente sciolte e si sarà formata una salsina,togliete dal fuoco ed eliminate lo spicchio d’aglio.

Scolate la pasta con le verdure,versateci sopra la salsina di aggiughe e amalgamate bene il tutto,aggiungendo olio Evo a crudo a vostro piacimento.

Servite calde.

Potete trasformare questo piatto in un piatto vengano eliminando la salina di acciughe.

thumb_DSC_0919_1024 copia

 

 

 

 

You Might Also Like