Ali di pollo più gusto

Ali di pollo più gusto

Le ali di pollo sono sicuramente la cosa che preferisco, e per questo motivo provo sempre nuove ricette, oggi ad esempio vi propongo una versione “croccante” e con più gusto.

L’idea nasce dal sapore di quelle che, fin da piccola, sono le mie patatine preferite le più gusto, le patatine alla paprica fanno parte dei miei ricordi d’infanzia, da quando mio nonno mi portava le patatine e le nascondeva sotto il maglione per farmele cercare.

In questa ricetta ho deciso di utilizzare per la marinatura 3 tipi di paprica, il lime e semi di cardamomo verde, le ho preparate la sera e lasciate marinare fino al pranzo del giorno dopo, impanate e cotte in forno, il risultato è stato fantastico, carne tenera e sapore deciso, io le ho adorate!!!

Volete provare anche voi le mie ali più gusto? cucinate con me!

Ingredienti x 2 persone:

  • Ali di pollo 500 g
  • Paprica affumicata 3 cucchiai
  • Paprica piccante 3 cucchiai
  • Paprica dolce 5 cucchiai
  • Lime 2
  • Sale q.b.
  • Aglio 1 spicchio
  • Olio e.v.o. q.b.
  • Cardamomo 6 semi
  • Pane grattugiato q.b.
ali di pollo

Procedimento:

  1. Iniziate con il pulire per bene le ali di pollo, eliminate l’eventuale presenza di piume passandole sul fuoco del fornello. Tagliatele in corrispondenza dell’articolazione in modo da ottenere due pezzi ed eliminate la punta, sciacquatele sotto l’acqua corrente, fatele sgocciolare e asciugatele.
  2. Mettete le ali all’interno di un recipiente che si possa chiudere ermeticamente e aggiungete i 3 tipi di paprica, il sale, i semi di cardamomo, il succo e i pezzi del lime, lo spicchio d’aglio schiacciato e un filo d’olio chiudere il recipiente e agitare bene affinché gli ingredienti si mescolino bene e vadano a ricoprire in modo omogeneo le ali di pollo.
  3. Lasciate marinare tutta la notte se le preparate per pranzo, o preparatele al mattino per la cena, agitate il contenitore di tanto in tanto.
  4. Passato il tempo necessario alla marinatura, accendete e preriscaldate il forno a 180°.
  5. Togliete dal recipiente utilizzato per la marinatura lo spicchio d’aglio, i pezzi di lime e i semi di cardamomo e aggiungete il pane grattugiato chiudete e agitate aggiungendo, in caso di bisogno, ulteriore pane grattugiato ripetendo quest’operazione finche vedrete che le ali sono ben ricoperte.
  6. Mettete sulla placca un foglio di carta forno e andate a posizionare le ali, cuocete per 25/30 minuti a 180° portando la temperatura a 200° per gli ultimi 5 minuti.
  7. Sfornate lasciate riposare 5 minuti e servite accompagnando con la salsa che preferite.

Volete altre idee per cucinare le ali di pollo? Cliccate qui per le ricette!

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati seguitemi su Facebook cliccando qui .



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.