Attenzione…potrebbero creare dipendenza…signori le Patate Killer!!!!

Uno dei miei cibi preferiti?le patate…fritte…lesse…al forno…al cartoccio…stufate…con la pasta…insomma crude a parte…credo di averle mangiate in qualsiasi modo!!!!
Questa ricetta é nata in estate quando il caldo ti fa stare molto lontano dal forno ma si vogliono fare assolutamente le patate come contorno (e io non cedo molto facilmente!!!) così mi sono detta e se facessi le patate al forno in padella…sarà mai possibile?
Così c’ho provato…in una padella molto capiente ho messo una noce di burro e olio evo e dopo aver lasciato sciogliere il burro ho aggiunto uno spicchio d’aglio tritato fatto rosolare o aggiunto le patate tagliate a pezzi non troppo grossi e lasciato rosolare a fiamma alta,in questo modo si crea una bella crosticina,dopo qualche minuto ho saltato le patate e lasciato ancora rosolare a fiamma alta,aggiunto sale e rosmarino tritato e continuato a cuocere a fiamma moderata e saltando di tanto in tanto le patate…e alla fine ho ottenuto quello che volevo delle patate croccanti fuori e morbide dentro…tipico delle patate al forno ma molto molto molto meglio e velocissime da fare…provare per credere!!! 🙂