Aperitivi/ Consigli/ Contorni/ Finger food/ Senza categoria

Chips Usa Style

Quante volte aprendo un pacchetto di patatine e sgranocchiandole avete pensato…voglio provare anch’io…ma poi dopo averle pelate e fritte il risultato è stato terribile molli e piene di olio…ben lontane dalle chips così croccanti ma ahimè industriali…

Questa che vi illustro più che definirla ricetta è una piccola dritta sulle patate da usare per fare le chips croccanti e dorate 🙂 io ne ho testate di due tipi le patate americane e le patate dolci(anche queste spesso chiamate americane)sempre utilizzate nella cucina made in USA.

Devo dire che sono state entrambi le qualità molto soddisfacenti nel risultato ma le patate americane si sono dimostrate FANTASTICHE per realizzare delle chips croccanti e dorate.

Per realizzare questa ricetta non vi servirà altro che delle patate americane e delle patate dolci che troverete facilmente anche nel reparto ortofrutticolo del vostro supermercato,olio di semi di girasole e sale fino.

Mettete a scaldare, in una pentola capiente dai bordi alti, abbondante olio di semi

Pelate le patate tagliatele con la mandolina a fettine.

Friggetele fino a quando risulteranno croccanti e dorate e mettetele a scolare sulla  carta assorbente.

Salate e servite accompagnate dalle salse che preferite,io vi consiglio anche panna acida con erba cipollina.

POTATO_3

Volete saperne di più ecco qualche informazione nutrizionale riguardo le patate americane “dolci”

La patata dolce,  è ricca di betacarotene potente antiossidante e fa parte della salutare famiglia dei carotenoidi. Favorisce la protezione contro tumori dell’apparato digerente,migliora l’artrite e aiuta la risposta immunitaria.

Insomma a quanto pare la patata americana è buona e fa bene!!!

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati seguitemi sulla mia pagina Facebook cliccando qui.

POTATO_4

Piccolo consiglio extra 🙂 provate ad utilizzare queste chips aromatizzate a vostro piacimento passate nella paprika,in trito di rosmarino o quello che più preferite prima di friggere….insomma imparate a conoscere questo ingrediente così poco utilizzato nella nostra cucina e provate nuove ricette.

 

 

 

You Might Also Like