Lenticchie verdi al curry

Lenticchie verdi al curry

Qualche giorno fa al supermercato mi sono ritrovata davanti alla scelta delle lenticchie, dopo averle osservate per un pò la scelta è caduta sulle lenticchie verdi.

Vi siete mai chiesti quanti tipi di lenticchie esistono? Io mi sono trovata davanti ad un muro di varietà diverse, lenticchia verde, quella rossa, quella di Colfiorito, la lenticchia di Castelluccio di Norcia, quella di Ustica o di Villalba, e potrei continuare ancora perché ne esistono davvero una varietà infinita.

Come vi dicevo la mia scelta è caduta sulle lenticchie verdi, la qualità mignon per essere precisi, quelle più grandi sono più indicate come contorno, e le ho utilizzate per preparare una zuppa con il curry.

Cosa ne dite di preparare con me le lenticchie al curry? Cucinate con me!

Ingredienti per 4 persone :

  • Lenticchie verdi mignon 280 g
  • Passata di pomodoro 100 g
  • Olio evo q.b.
  • Aglio 1 spicchio
  • Curry q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Procedimento :

  1. Lavate le lenticchie, mettetele in una pentola abbastanza capiente e aggiungete acqua fresca fino a coprire. Cuocete seguendo i tempi indicati dal produttore e aggiungendo acqua in caso di bisogno, nel mio caso ho dovuto cuocere le lenticchie verdi per 25 minuti dall’ebollizione.
  2. Nel frattempo in un pentolino versate dell’olio e fate rosolare lo spicchio d’aglio, aggiungete la passata di pomodoro, il sale e fate cuocere fino a quando saranno pronte le lenticchie.
  3. Aggiungete alle lenticchie del sale, la passata di pomodoro e il curry lasciate cuocere per ulteriori 10 minuti e servite aggiungendo a piacere un filo d’olio a crudo o del pepe macinato fresco.

Per accompagnare la zuppa di lenticchie verdi al curry potete usare dei crostini di pane o del pane tostato.

Se amate le lenticchie e siete alla ricerca di nuove ricette provate la mia pasta con lenticchie per la ricetta cliccate qui.

Vi piacciono le mie ricette? Per rimanere sempre aggiornati lasciate un like alla mia pagina Facebook cliccando qui !



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.