Pollo Soffiato

Tra le varie collaborazioni ho il piacere di avere gli amici di Náttúra il cui motto è CREDIAMO IN UN ALIMENTAZIONE SANA.

come spiega il sito (www.natura.it) :

La linea Náttúra è pensata per chi cerca un’alimentazione di qualità, equilibrata, gustosa e naturale. 

Náttúra porta in tavola solo il buono e il sano che la nostra terra ci offre: pochi ingredienti selezionati cereali ad alta digeribilità per una gamma di prodotti improntata su gusto e salute e con una particolare attenzione alle intolleranze alimentari.

Studiamo alimenti adatti alle diverse esigenze dietetiche, con ingredienti anche certificati di origine biologica. Questa scelta ci permette di selezionare i metodi di coltivazione delle materie prime, di escludere l’utilizzo di organismi geneticamente modificati e di sostanze chimiche, il tutto sotto il controllo di Enti Certificatori che accertano la conformità alla normativa biologica lungo tutta la filiera produttiva.

Un percorso benessere per tutta la giornata: da una colazione buona e nutriente, a una pausa al gusto della leggerezza, alle alternative del pane, fino ad un pasto creativo e salutare.

foro_collaborazione

Ho utilizzato il loro grano saraceno soffiato per impanare i petti di pollo in sostituzione al classico pane grattugiato.

Per realizzarlo vi serviranno:

  • 8 fette di petto di pollo tagliato a listarelle
  • parmigiano reggiano grattugiato
  • 2 uova
  • grano saraceno soffiato  Náttúra
  • sale e pepe qb
  • olio qb

Sbattete le uova con il parmigiano grattugiato e il pepe,immergeteci il pollo tagliato a listarelle e poi passatelo nel grano saraceno soffiato facendo attenzione affinché tutti i lati siano ricoperti,continuate finché avrete completato tutte le listarelle.

Scaldate l’olio e friggete le listarelle di pollo finché saranno dorate.

Appoggiatelo su carta assorbente ,salate e servite ben caldo.

Potete accompagnare con una salsa a base di yogurt,o un insalata di pomodori.

Facili…veloci…gustose…e di sicuro effetto!!!

Per rendere la ricetta più sana e leggera potete cuocere in forno per 20/25  minuti a 200°.

foto_ricetta