#RadunoGialloBlogger2016 :il raduno visto da me!

#RadunoGialloBlogger2016 :il raduno visto da me!

Il 2 Ottobre 2016 sarà sicuramente una data che non dimenticherò mai anche se per me (come per tutte le altre blogger) è iniziato il 1 Settembre giorno in cui la nostra capa Martina ha condiviso il link per i biglietti del #RadunoGialloBlogger2016 ( io ho preso i primi 2 tanto volevo esserci 😀 ).

Dopo aver passato il sabato divisa tra forno e fornelli per preparare il mio contributo al pranzo del raduno e il mio piatto per la gara di finger food, sono arrivata a Milano con mio marito alle 9,30 di domenica mattina29819453930_d03fb56bc7_o (anche se…. fosse stato per me avrei dormito sul marciapiede pur di arrivare in tempo,fortunatamente ho sposato un uomo con la testa sulle spalle  !!!) e dopo aver trovato parcheggio a 100 mt dall’ingresso del Rovereto House & Lab  abbiamo trovato ad accoglierci all’ingresso con un grande sorriso e un’altrettanto grande banner  Alessio (che ho scoperto dopo essere il grande capo GZ) che ci ha indicato l’ingresso a quella che sarebbe stata per me la location di una giornata fantastica.

 

29819455360_271c33526c_oDopo aver varcato il 2° ingresso ad accoglierci abbiamo trovato altri 3 bellissimi sorrisi quelli di Ilaria, Antonella e la Mary (web editor di GialloZafferano) che mi hanno munita di adesivo con nome e preso in consegna le pietanze preparate per il pranzo e i finger food per la gara.

Siamo entrati nella sala riservata per il raduno,e dopo un caffè e un po’ di timidezza abbiamo iniziato a chiacchierare tra blogger come se ci conoscessimo da tempo ed è stato bello conoscere di persona Federica di Papilla Monella  e Luana di Cuoca per caso ed è proprio con loro che ho condiviso la maggior parte della giornata.30079646316_65d88c0110_o

Io e Federica abbiamo condiviso la gara di finger food spalla a spalla abbiamo preparato con mani e gambe tremolanti i piatti da presentare ai giudici,capendo solo in quel momento il tremolio dei concorrenti di masterchef!!!

Federica ha presentato dei bellissimi finger food vegetariani (per la ricetta cliccate qui  ),ma eravamo in 8  a partecipare alla gara e i piatti erano tutti  bellissimi,tutti salati (perché il tema era quello dell’aperitivo) e tutti golosissimi :).

Io ho prese29819464630_fb265c535e_ontato ai giudici delle crostatine di frolla al parmigiano reggiano con cipolle di tropea caramellate e crumble di bacon,volete sapere com’è andata? I giudici hanno deciso di proclamare il vincitore chiamando prima tutte le altre blogger….

29819486080_9e7461bc78_oAncora non ci credo ma per la prima volta nella mia vita ho vinto 🙂 ed è stata un’emozione grandissima, ho trattenuto a stento le lacrime e subito non mi sono resa conto di essere io la vincitrice ,non è spiegabile a parole29819487030_e155a98d80_o

 

come ci si sente ma è stato davvero un momento fantastico,come fantastico è stato ricevere i complimenti dei giudici,delle blogger che con me hanno condiviso la gara e di chi è riuscito ad assaggiare il mio finger food,è stata la ciliegina sulla torta di quella che si sarebbe rivelata comunque una giornata fantastica.

La giornata è proseguita con un pranzo fantastico con pietanze preparate da noi blogger ( immaginate cosa possono fare tante foodblogger  tutte insieme), piatti preparati dagli chef di Rovereto House & Lab  ( un risotto al topinambur SPETTACOLARE ) ,delle dritte da parte dei ragazzi di Altervista per far funzionare al meglio i nostri blog e tanti tanti tanti tantissimi sorrisi,insomma è stata una giornata FAVOLOSA e il sorriso sulla faccia è durato per molte ore e le emozioni,l’allegria e la felicità le porterò con me per molto molto moltissimo tempo.

Quelle emozioni che solo una food blogger Giallo Zafferano conosce,grazie ancora a tutti BIG FAMILY… #ENJOY

Uno speciale grazie per le foto a Tiziano Lapegna e Rovereto House & Lab per averle messe a nostra disposizione e  a Martina per le foto di Giallo zafferano.

30030371251_e1335ce6bd_o

PS: se siete di Milano visitate il sito di Rovereto House & Lab e scoprirete tanti eventi,laboratori e corsi fantastici per adulti e bambini…