primi piatti/ Senza categoria

Spaghetti Italo-Indiani alla Ettore

Da italiana adoro gli spaghetti in tutte le salse,aglio e olio,pomodoro e basilico,carbonara o semplicemente burro e parmigiano, rimane uo dei formati di pasta che preferisco.

Questa ricetta me l’ha insegnata un’italo-inglese , e unisce il classico sugo di pomodori ai gusti  della cucina indiana.

spaghetti 1

Se vi piacciono le spezie questo sughetto facile da preparare sarà una splendida alternativa al pomodoro e basilico e vi conquisterà, il sapore del curry e la nota speziata del cardamomo si sposano perfettamente al pomodoro fresco e vanno a creare un piatto dai gusti unici.

Per realizzare questo piatto vi serviranno:

  • 400 gr di spaghetti
  • 500 gr di pomodori pachino
  • olio qb
  • 2 spicchi d’aglio
  • curry qb
  • 10 semi di cardamomo
  • sale
  • basilico qb
  • peperoncino qb (se amate il piccante)

Iniziate lavando e tagliando in 4 i pomodori pachino,in una pentola mettete l’olio e i due spicchi d’aglio lasciate dorare e aggiungete i pomodorini , Lasciate cuocere qualche minuto E aggiungete i semi di cardamomo , il curry, salate e continuate la cottura.

Mettete sul fuoco e portate ad ebollizione la pentola con l’acqua salata cuocete al dente gli spaghetti, scolateli e conditeli con il pomodoro facendo ben attenzione ad eliminare i semi di cardamomo o se volete utilizzarli come decorazione al piatto avvisate i vostri commensali di non consumarli perché non sono buonissimi,spolverate con il basilico tritato e servite.

Potete aggiungere se vi piace del parmigiano reggiano grattugiato.

spaghetti 3

In questa ricetta utilizziamo il cardamomo le cui proprietà sono soprattutto legate alla stimolazione della digestione, alievi il gonfiore addominale, importante anche la sua azione contro l’alitosi e l’infiammazione delle vie respiratorie, nEl primo caso è sufficiente masticarne alcuni semi, nel secondo caso, specialmente in caso di tosse e raffreddore, si possono effettuare dei gargarismi con un infuso. La polvere ricavata dai semi può avere un effetto stimolante e antidepressivo, se la si assume bollita. Il cardamomo può essere inserito anche nella dieta e fra i rimedi naturali per accelerare il metabolismo e dimagrire. Praticamente buono con gli spaghetti e non solo…

 

You Might Also Like